Gestire l’ospitalità delle aree montane e comunicare l’eccellenza

Il corso biennale mira a fornire tutte le competenze necessarie nei seguenti ambiti:

Analizzare i trend di mercato internazionali
Gestione sostenibile dell’ospitalità
Gestione sostenibile degli eventi
Marketing e web marketing delle località montane
Innovazione tecnologica per le imprese
L’ITS Turismo mira a formare figure specializzate che sappiano:
  • affiancare e gestire la direzione nelle imprese ricettive;

  • essere responsabili dell’accoglienza;

  • occuparsi delle attività trasversali dell’azienda legate al marketing e alle vendite, al booking e al back office;

  • gestire operazioni nel settore delle agenzie di viaggi (tradizionali e on line) ed organizzare itinerari turistici ed eventi.

Scarica le Unità Formative biennali

UNIMERCATORUM
Riconoscimento di CFU (fino a 69 crediti formativi universitari)

LES ROCHES
Riconoscimento crediti al fine di accedere al percorso di Laurea Bachelor in Business Administration in Global Hospitality Management. (neo diplomati con meno di due anni di esperienza).
Riconoscimento crediti e anni di lavoro per accesso agevolato al Master in Business Administration in Global Hospitality Management. (se diplomato con più di due anni di esperienza).

Location Dolomiti Tourism Marketing&Communication

Belluno

ITS ACADEMY TURISMO VENETO
Belluno

DOLOMITI TOURISM
MARKETING&
COMMUNICATION

Belluno

HOSPITALITY
MARKETING&
COMMUNICATION

Jesolo (VE)
Bardolino (VR)

Tourism
Destination

Marketing&
Communication

Asiago (VI)

ART&CULTURE A.I
DIGITAL INNOVATION

Venezia (VE)

SPA&Wellness
Hospita lity
Marketing

Abano Terme (PD)

Tourism
Innovation

Digital4.0

Jesolo (VE)

Food&Wine
TOURISM

Marketing&
Communication

Villorba (TV)
Verona (VR)

ITS Academy Turismo Veneto si sviluppa in 7 percorsi progettati a copertura delle diverse specializzazioni richieste nell’ambito turistico, in 8 sedi nel territorio Veneto: Asiago, Bardolino, Jesolo, Villorba di Treviso, Abano Terme, Belluno e da ottobre 2024 anche Verona e Venezia.
Una formula didattica innovativa, snella, flessibile, capace di intercettare l’innovazione e applicarla ad un settore, quello del turismo, dove la digitalizzazione non è più un plus ma un elemento fondamentale.