SCOPRI COSA PUÓ SIGNIFICARE ITS PER LA TUA AZIENDA

La Fondazione ITS Turismo del Veneto offre numerosi vantaggi per le aziende che decidono di farne parte:

  • I CORSISTI svolgono il del 50% della formazione in azienda.
  • LE AZIENDE possono richiedere project work finalizzati a risolvere questioni reali e valutare sul campo futuri collaboratori.
  • I DOCENTI sono professionisti del settore e docenti universitari che preparano i corsisti al mondo del lavoro.

PERCHE’ SCEGLIERE LA FONDAZIONE ITS TURISMO DEL VENETO:

  • I corsisti sono formati su tutti i nuovi trend del turismo nazionale ed internazionale.
  • Viene garantito un percorso mirato a conferire “alta formazione”; si affrontano in modo professionale temi come: marketing, web e social media marketing, comunicazione, nuovi sistemi di prenotazione, piattaforme on line, brand reputation, conoscenze linguistiche e gli innovativi strumenti di Industria 4.0 .
  • I corsisti al termine del percorso saranno in grado di portare know how nelle aziende e affiancarle in un processo finalizzato a migliorare il tasso di competitività.
  • Vengono organizzati workshop e incontri con esperti del settore del turismo e della ristorazione per scoprire nuove tendenze ed innovazioni.
  • Viene favorito il network tra soci e partner con eventi esclusivi e momenti di approfondimento e aggiornamento.
  • Grazie al network di professionisti specializzati vengono proposte consulenze personalizzate.

IL VALORE AGGIUNTO CHE L’ITS ACADEMY TURISMO PORTA NELLA TUA AZIENDA:

  • 880: le ore di stage nel piano di studi, che si rivelano un’ottima opportunità per le aziende per valutare futuri collaboratori per le proprie realtà.
  • Oltre il 60% del corpo docenti è costituito da consulenti, imprenditori e professionisti del settore. L’approccio al corso è di tipo operativo, orientato al problem solving e strettamente connesso con i nuovi trend di mercato.
  • I percorsi formativi sono co-progettati con le imprese e vanno a rispondere ai fabbisogni del mercato del lavoro e del territorio.
  • Jesolo, Asiago, Bardolino e Valeggio sono da sempre importantissimi centri del turismo Veneto e non a caso queste destinazioni accolgono le sedi operative dell’ITS Academy Veneto.
  • I focus del percorso riguardano la tecnologia nell’ospitalità e della ristorazione, nell’area dei beni culturali, nella realtà virtuale e per i fruitori dei servizi la posta in gioco è ancora più importante: viaggiare più sicuri, vivere esperienze turistiche più coinvolgenti, trovare formule turistiche innovative e sostenibili.
  • I corsi nascono da un lato per rispondere alle esigenze di professionalità più complesse, dall’altro alla necessità di gestire il passaggio dell’industria dell’ospitalità tradizionale ad un mondo sempre più digitalizzato.

Progetto Jesolo 3.0

Il socio Fondatore Comune di Jesolo ha chiesto una progettazione ad Academy ITS Turismo Veneto per la formazione degli operatori turistici del territorio.
Leggi l’articolo completo nelle nostre News!

Scopri l’offerta formativa di ITS ACADEMY

Hospitality Management – Jesolo

ITS turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore turistico, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro

Hospitality Management – Bardolino

ITS turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore turistico, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro

Hospitality Management – Asiago

Dal 2017 ITS Turismo opera anche in una sede di montagna, ASIAGO, con l’obiettivo di creare un centro di eccellenza per la formazione e l’innovazione nel campo dell’ospitalità.

Restaurant Business Management – Jesolo

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell’accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

Restaurant Business Management – Valeggio

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell’accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.