LE DATE
-
21 maggio 2024 | Camera di Commercio Treviso – Belluno a Belluno.
Scopri come raggiungerci e registrati subito
-
23 maggio 2024 | Golf Club di Asiago ad Asiago
Scopri come raggiungerci e registrati subito
-
28 maggio 2024 | Museo di Storia Naturale – Venezia
Scopri come raggiungerci e registrati subito
-
29 maggio 2024 | Gardaland Hotel a Castelnuovo del Garda
Scopri come raggiungerci e registrati subito
Per maggiori informazioni puoi contattare l’ufficio Orientamento alla mail orientamento@itsturismo.it
COS’è FACTORY XP
Factory Experience rappresenta un’innovativa proposta di Open Day che unisce studenti e mondo imprenditoriale: l’ obiettivo è creare un’occasione di incontro dinamico e stimolante dove studenti e aziende possano interagire, con la mediazione preziosa dell’ITS Academy Turismo Veneto.
Questo nuovo format nasce dalla consapevolezza dell’importanza di favorire la connessione tra gli studenti, desiderosi di acquisire competenze pratiche e reali del mondo del lavoro, e le aziende, in cerca di giovani talenti e risorse motivate.
IT’S Factory Experience offre agli studenti l’opportunità di immergersi direttamente nel contesto aziendale, attraverso visite guidate presso le strutture delle aziende partner. Durante queste visite, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i professionisti del settore e comprendere le sfide e le opportunità del mercato del lavoro anche grazie alla testimonianza diretta di chi i Master li ha già conclusi con successo o li sta terminando.
Il territorio è più di un semplice luogo fisico: è un tessuto vivente di tradizioni, risorse e opportunità. È qui che nascono le imprese, crescono e si sviluppano, influenzate dalle peculiarità del contesto circostante. IT’S Factory Experience mette in evidenza la bellezza di questo legame, mostrando agli studenti come l’identità territoriale si rifletta nell’attività aziendale e nell’esperienza lavorativa.
Le aziende, a loro volta, rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale. Sono loro che creano posti di lavoro, generano ricchezza e contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del territorio. Ma per continuare a prosperare, hanno bisogno di nuove risorse umane, fresche di formazione e motivate a mettere in pratica ciò che hanno imparato.
TI ASPETTTIAMO!