ITS turismo Academy da sempre si prefigge come obiettivi la crescita, il miglioramento e l’allineamento continuo con quelli che sono i valori e le esigenze del mercato odierno.
Su questa linea di pensiero, l’anno trascorso è stato ricco di novità e iniziative per sviluppare e accrescere a pieno le qualità dell’ITS turismo Academy, rafforzando la propria identità come eccellenza nel panorama della formazione terziaria professionalizzante.
Gli sviluppi e le attività messe in atto si sono focalizzate sulla didattica e su un riassetto organizzativo generale.
Tra le attività più significative legate alla didattica:
- un numero sempre più crescente di aziende ed enti turistici che hanno permesso la realizzazione di visite e laboratori;
- nuovi soci partecipanti nella compagine sociale della Fondazione;
- la continua organizzazione di viaggi studio, in Italia e all’estero;
- il coinvolgimento di un sempre maggior numero di Partner di progetto, come l’Università di Venezia per il progetto pilota ITS 4.0, realizzato con la classe di Asiago e denominato H.O.S.T. (Hospitality Outdoor Special needs Tourism).
Dal punto di vista delle iniziative di carattere organizzativo:
- la partecipazione a fiere di settore e convegni rilevanti;
- attività di orientamento in oltre 60 scuole di tutto il Veneto;
- la stipula della convenzione con l’agenzia Erasmus, per rendere possibile un’esperienza lavorativa all’estero;
- una nuova sede di Jesolo, nell’ex scuola primaria “Colombo” e nuove aule a Valeggio sul Mincio presso Palazzo Guarienti.
L’ottica dell’ITS di offrire un servizio sempre più completo e aggiornato si trasforma, quindi, in azione per rendere concreta l’alta qualità del percorso formativo e professionale.
Lo sguardo progettuale si rivolge continuamente al futuro per assicurare un’evoluzione di crescita stabile, sempre con impegno e passione.