La maturità è un punto di arrivo quanto uno step centrale per una nuova partenza. É fondamentale arrivarci con le idee il più chiare possibile rispetto al proprio futuro. Un futuro affamato di digitale!
La nostra formula di alta specializzazione post-diploma in Digital 4.0 Hospitality Management è ciò di cui avrai bisogno per essere al passo digitale con i nuovi tempi e modi che il mondo del turismo reclama a gran voce.
Mille sfide, una soluzione!
L’offerta turistica non può più prescindere dai vantaggi che l’enviroment digitale è in grado di garantirle. Al termine delle nostre 1800 ore di corso, suddivise in due annualità e affidate ad affermati professionisti del settore, sarai pronto a trasformare in presente il futuro tuo e del turismo.
Con il 60% delle ore dedicate ad attività didattiche, laboratori e project work e il restante 40% rivolte alla pratica sul campo tramite appositi stage nazionali e internazionali, al termine del corso sarai un player attivo pronto alla grande sfida che ti attende!
Le tematiche
Il digitale può e deve significare l’evoluzione del concetto di offerta turistica. Per questo motivo il corso toccherà ogni ambito relativo al Digital per l’industria dei viaggi e dell’ospitalità: dalla prenotazione all’accomodation, dalla proposta di esperienze alla promozione del territorio, dal Design Thinking alla gestione di strumenti digitali per nuove strategie.
Sarai un professionista attento alle esigenze del cliente, capace di interagire e coordinarsi al meglio con le realtà ricettive locali, con gli enti preposti al trasporto pubblico e privato, e con le strutture ricreative. Sarai in grado di garantire esperienze turistiche sicure, sostenibili e all’insegna dell’innovazione, traendo al contempo massimo vantaggio dalla tua capacità di raccolta e analisi dei dati e dei trend.
Con la padronanza dei più evoluti strumenti tecnologici, uno su tutto della VR, sarai in grado di realizzare contenuti e integrarli a quelli disponibili qualora non fossero sufficienti alle esigenze dei clienti più esigenti.