Innovazione e formazione: questi i pilastri di Upskill Belluno, iniziativa promossa da Fondazione Cariverona e Upskill 4.0 (spinoff dell’Università Ca’ Foscari di Venezia) che ha portato alla realizzazione di sei progetti per altrettante realtà della provincia, tra cui anche uno dove la nostra Academy è stata coinvolta accanto all’azienda Bonel Misurina.
Bonair Misurina è nata, in origine, dalla cattura dell’aria naturale per diffondere un messaggio di consapevolezza sul tema dell’inquinamento atmosferico. Il progetto, che ora vede come brand “Bonel Misurina”, si è aperto a nuovi orizzonti esperienziali celebrando, attraverso prodotti/servizi, la bellezza delle Dolomiti e l’alta qualità di vita che si respira in questi luoghi. In particolare, mi piace promuovere uno stile di vita sano ed ecologico diffondendo la conoscenza della terapia forestale in Italia (“shinrin yoku”) concepita all’interno di un percorso olistico che abbraccia la natura e il benessere psico-fisico.
Bonel Misurina è stata scelta per il suo approccio circolare e la valorizzazione del territorio. La sfida progettuale lanciata intende comunicare l’essenza e i benefici dell’aria delle Dolomiti attraverso format esperienziali online e in presenza, ampliando il proprio target al mondo dell’ospitalità per posizionare e potenziare il prodotto all’interno del mercato in ottica delle future Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Un programma ambizioso iniziato lo scorso aprile e concluso, se di conclusioni si può parlare, con l’evento di ieri presso Dolomiti Hub.