L’EVENTO

Siete pronti per il più grande evento europeo sull’innovazione? Parliamo di Maker Faire Rome Digital Edition.

In questa settima edizione l’evento ha cambiato trama, trasformandosi da evento fisico a pagamento in evento digitale gratuito che si svolgerà l’11 – 12 – 13 dicembre 2020 in modalità online.

Una manifestazione ricca di invenzioni e creatività tra robotica, intelligenza artificiale, agritech, food 4.0, sostenibilità, riciclo, salute e qualità della vita che vedrà coinvolta anche la nostra Academy con il progetto “Mens nova in corpore sano”, presentato lo scorso 19 novembre in occasione dell’ITS 4.0 DAY 2020 e selezionato per rappresentare il percorso ITS 4.0 alla Maker Faire di Roma 2020.

SIAMO PRONTI PER INCONTRARVI!

Saremo online per conoscervi, parlare, confrontarci e raccontarvi il progetto targato 4.0 in queste date:

  • Venerdì 11 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 14.00

  • Sabato 12 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 14.00

  • Domenica 13 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 14.00

Come partecipare? Registrati alla pagina semplicemente con la tua mail a questo link.

 

IL PROGETTO “MENS NOVA IN CORPORE SANO”

Un progetto che vede l’AI come un alleato contro le sfide legate al Covid nel settore dell’accoglienza e wellness, rafforzando il legame tra turista e destinazione.

Questo l’obiettivo che ha guidato un gruppo di corsisti della nostra Academy a sviluppare un’idea divenuta poi un vero e proprio progetto. Accanto a loro preziosa partecipazione e collaborazione dell’ Hotel Savoia ****thermae & spa, hotel termale di Abano Terme (PD) resosi disponibile per la fase di identificazione del problema e per la fase di tester e Jampaa – Innovative Digital Service, società che propone servizi digitali innovativi e all’avanguardia.

Il covid ha rivoluzionato le esigenze del settore ricettivo  quindi, attraverso la metodologia di design thinking, in classe  sono stati individuati il customerjourney e le principali esigenze dell’albergatore operante nel settore termale, che sono abbastanza peculiari.

Da qui è poi nata l’idea della creazione di un chatbotche fungesse da concierge virtuale, capace di ricreare almeno in parte  il rapporto umano che si stava rischiando di perdere.

Curiosi? Scoprite di più in questo video

 

Offerta formativa
2022-24

SCOPRI DI PIÙ