Una nuova frontiera del turismo sta prendendo piede in Italia. Si tratta del turismo del benessere.

Ma in cosa consiste questa nuova frontiera del turismo? Quali sono le zone dove sta spopolando questa nuova tendenza? E come sfruttare tale occasione nel mondo del lavoro? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Turismo del benessere: cos’è?

Come prima cosa, occorre comprendere che il Wellness Tourism è uno dei dieci settori della Wellness Economy, una strategia che si basa fondamentalmente sulla ricerca del benessere.

In poche parole, chi cerca una vacanza del benessere si concentra nel fare un viaggio interiore tra esperienze magnifiche. Nel dettaglio, il turista del benessere e colui che sprofonda tra bagni sonori, bagni forestali e rebirthing. Ci sono esperienze slow come quelle appena citate ma anche esperienze più vivaci: tour con e-bike in ambienti naturali incontaminati oppure si possono frequentare piscine termali e svolgere esercizi fisici. Rientrano nel turismo del benessere anche i percorsi eno-gastronomici che possono portare alla scoperta di nuovi piatti e alla ricerca del gusto.

Dove provare il turismo del benessere?

Una delle regioni più gettonate nell’ultimo periodo comunque, è il Veneto. In questa zona d’Italia sono presenti numerose strutture che guidano i propri ospiti attraverso un turismo del benessere di alta qualità.

Coloro che scelgono queste regioni per provare il Wellness Tourism possono avere risultati soddisfacenti per la salute fisica e mentale.

Come sfruttare quest’occasione nel mondo del lavoro?

Chi sta cercando un nuovo impiego e vuole costruire una carriera promettente deve sfruttare quest’occasione. Ad esempio, se sei un giovane che cerca un lavoro in grado di darti numerose soddisfazioni, puoi seguire questa strada. Come puoi farlo?

Ebbene, nel mondo del turismo del benessere c’è sempre bisogno di figure preparate e professionali. Per questa ragione, un’ottima mossa che puoi fare per cavalcare l’onda di tale trend è quella di partecipare a un Master in Wellness Hospitality Management.

In questo modo, puoi ottenere tutte le abilità per avere successo in questo campo. In ultima analisi, è davvero saggio sfruttare questa tendenza. Approfitta ora di tale opportunità e diventa un professionista del Turismo del Benessere.

Scopri il nostro Master biennale interamente dedicato

PREISCRIVITI PER ACCEDERE ALLE SELEZIONI DEL 15 LUGLIO 2022

Sono aperte
le preiscrizioni
2022 – 2024

PREISCRIVITI