ITS E UNIVERSITÀ, UN PATTO PER  L’ALTA FORMAZIONE

“Creare un’alleanza strategica tra mondo accademico e mondo delle nostre ITS Academy è un’occasione unica che, in questo momento, può diventare una delle risposte più rapide ed efficaci per rendere più competitive le nostre imprese attraverso l’alta formazione. Con questo accordo da un lato vogliamo offrire la possibilità di formare alti profili professionali, pronti ad entrare nelle nostre imprese, dall’altro formalizziamo una collaborazione per integrare i due sistemi di alta formazione. È un’occasione per far crescere ancora di più il modello veneto degli ITS, largamente riconosciuto e apprezzato a livello nazionale, perché capace di dare risposte alle imprese e ai giovani in formazione”.

 

Queste le parole dell’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan che annuncia l’approvazione da parte della Giunta regionale del Protocollo d’Intesa tra la Regione del Veneto e tutte le Università e le Fondazioni ITS Academy del Veneto per il rafforzamento di un percorso di collaborazione tra sistema di istruzione terziaria e formazione terziaria professionalizzante.

Il patto riguarda nello specifico l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Verona, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università IUAV di Venezia e le Fondazioni ITS Academy Veneto: ITS Turismo Veneto, ITS LAST, ITS COSMO, ITS RED, ITS Meccatronico Veneto, ITS Agroalimentare e vitivinicolo, ITS Marco Polo. 

 

Leggi di più nel comunicato ufficiale.

Sono aperte
le preiscrizioni
2022 – 2024

PREISCRIVITI