Il corso ideale per realizzare la tua vera passione ed ottimizzare ciò che offre il tuo territorio

Il tuo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte dell’interessante ed eccitante mondo del Food & Beverage Mangement e promuovere le infinite eccellenze che il nostro territorio è in grado di offrire?

La tua occasione è finalmente qui, a portata di pochi click, e si chiama ITS Academy Turismo Veneto.

Un Academy dal respiro internazionale, aderente al programma Erasmus+ della Comunità Europea, in grado di offrire cinque percorsi formativi, diversi per specificità e declinazioni, al cui termine avrai raggiunto una preparazione ottimale per entrare nel business del Food & Beverage, un ambito del business in continua a costante crescita.

Con le sue sedi distribuite con omogeneità in tutta l’area veneta – Jesolo (VE), Bardolino e Valeggio sul Mincio (VR), Villorba (TV), Abano Terme (PD) e Asiago (VI) – L’ITS Academy Turismo Veneto ha creato una fitta e completa rete di formazione per chiunque abbia davvero deciso di iniziare una carriera nel business del F&B.

Corsi specifici, approfonditi ed ideate per sfruttare al meglio tutte le occasioni offerte dalla digitalizzazione, in grado di formare professionisti subito pronti per il mondo del lavoro. Il percorso di formazione in Food & Wine Business Management, pensato come soluzione formativa post diploma biennale, è quello più profondamente radicato con il nostro meraviglioso territorio e con tutto ciò che può offrirci.

Il Food & Wine Business Manager è una figura centrale di un’economia storica e fiorente come quella della tradizione enogastronomica veneta: rappresenta il vero e fondamentale punto di contatto tra le attività produttive e i consumatori, il vero ambasciatore e tramite necessario tra la terra e i suoi prodotti d’eccellenza e la tavola su cui vengono consumati. Un mondo in veloce e inevitabile trasformazione che porta con sè nuovi modelli di business con format sempre meno tradizionali, per quanto riguarda le sue soluzioni e modalità: per questo i corsi dell’ITS Academy Turismo Veneto sono estremamente attenti alla rivoluzione digitale in corso e ai cambiamenti che comporta e comporterà in ambito logistico e gestionale anche in questo fondamentale ambito del business.

Sono due le sostanziali linee guida su cui si snoda il percorso di Food & Beverage Management: una è quella che riguarda uno studio completo ed approfondito del territorio e delle sue ricchezze, con un occhio di riguardo per quanto concerne la promozione e valorizzazione delle sue molteplici tradizioni enogastronomiche e la miglior sintesi possibile di tante e tali ricchezze applicata alla scienza del menù engineering, rivolta alle realtà alberghiere e ristorative del territorio. L’altra è quello della formazioni in ambito più propriamente business: studi ed approfondimenti sulle specificità di ogni realtà del mondo F&B e sulle più efficaci strategie di proposta e vendita, formazione mirata su tutto ciò che riguardi le più vincenti soluzioni di marketing, e, complessivamente, tutto ciò che abbia a che fare con una attenta e completa formazione in ambito commerciale e dei suoi specifici canali. Senza tralasciare le dimensioni più immediate dell’ambito Food & Beverage relative alla logistica sul campo, dalla creazione di un menù alle migliori soluzioni di arredamento ed illuminazione degli spazi.

PREISCRIVITI PER ACCDERE ALLE SELEZIONI DEL 15 LUGLIO 2022

Offerta formativa
2022-24

SCOPRI DI PIÙ